AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > I giornalisti cattolici di Messina in assemblea

 martedì 16 luglio 2013

LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI MESSINA

I giornalisti cattolici di Messina in assemblea

di Lally Famà


alt

La Sezione messinese dell’Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana, presieduta dal giornalista Crisostomo Lo Presti, si è riunita nei giorni scorsi nei locali della storica Lega Navale di Messina.


La prima parte dell’incontro è stata presieduta dal segretario sezionale, Armando Russo, coadiuvato dal vicepresidente regionale, Domenico Interdonato, presenti il cassiere sezionale e il consigliere regionale, Laura Simoncini che, ad inizio riunione, ha letto assieme a tutti i presenti la preghiera del giornalista.


La serata ha proseguito con l’assemblea sezionale e gli interventi del presidente regionale, Giuseppe Vecchio, e del socio, Giuseppe Campione. Il momento più importante è stato riservato alla presentazione del neoeletto vicepresidente nazionale dell’Ordine, Santino Franchina, che si è meritato gli applausi di tutta l’assemblea.


Un importante evento per tutta la sezione peloritana, perchè Santino Franchina è anche consigliere sezionale dell’Ucsi di Messina e ha raccontato, con lucidità e soddisfazione, i momenti salienti della sua elezione, ringraziando tutti per la fiducia e l’importante supporto ricevuto.


All’assemblea dei giornalisti cattolici messinesi, è giunto anche il messaggio del presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena, che è stato letto dalla giornalista professionista televisiva e consigliere regionale, Gisella Cicciò. Un gesto gradito da tutti e sancito da un caloroso applauso.


La serata si è conclusa, nei giardini a mare, con la consegna da parte del presidente della Lega Navale, Carmelo Recupero, di un Crest e di un volume sui cento anni della Lega a Santino Franchina, che era alla sua prima uscita pubblica da vicepresidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839