AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > Incontro di Primavera “Oltre il ponte. Conoscenza del territorio e salvaguardia dell’ambiente”

 venerdì 3 maggio 2013

M.A.S.C.I. – SICILIA E CALABRIA

Incontro di Primavera “Oltre il ponte. Conoscenza del territorio e salvaguardia dell’ambiente”

di Redazione


alt

Il Movimento Adulti “Scout Cattolici Italiani” è un movimento di educazione permanente per adulti, basato sul metodo scout la cui proposta è valida per ogni persona che non considera l’età adulta un punto di arrivo, ma che vuole continuare a crescere per dare senso alla vita ed operare per un mondo di pace, più libero e più giusto.


Quest’anno, per promuovere la Rete delle Regioni, l’incontro di Primavera, evento annuale delle varie comunità regionali per onorare e ricordare il Santo Patrono degli scout, San Giorgio, con attività all’insegna del gioco, della fratellanza scout e dell’avventura, sarà interregionale: il Masci-Calabria ospiterà, il 4 e 5 maggio p.v., le comunità siciliane e insieme si ritroveranno a Scilla (RC). Lo scenario sarà il castello, la spiaggia e le 7 chiese della cittadina di Scilla.


Nella più grande tradizione scout s’inizierà con l’alzabandiera, che segnerà l’inizio dei giochi che faranno scoprire il territorio a tutti i partecipanti. Lo scopo sarà quello di cercare di far interagire gli adulti scout con la popolazione di Scilla, perché all’incontro di Salerno, dell’ottobre scorso, abbiamo scelto di abitare “la città dell’uomo” e abiteremo la città di Scilla portando con noi le nostre “tracce”. Tracce che sono non il risultato del lavoro degli ultimi anni, bensì la sintesi di tutta la nostra storia. E sono tracce non solo per noi, ma da offrire a tutti quelli che incontreremo.


Seguiranno vari momenti di animazione: la “fiesta” serale, la Santa Messa domenicale nella Chiesa madre e i giochi antichi e tradizionali sulla spiaggia, curati dall’Associazione “Fossatesi nel mondo”, di Reggio Calabria.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839