AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > UNITI NELLA RICORRENZA DI SAN FRANCESCO DI SALES, PATRONO DEI GIORNALISTI

 martedì 22 gennaio 2013

UNIONE CATTOLICA STAMPA ITALIANA E ASSOSTAMPA DI MESSINA

UNITI NELLA RICORRENZA DI SAN FRANCESCO DI SALES, PATRONO DEI GIORNALISTI

di Redazione


alt

Venerdì 25 gennaio c.m., nella Basilica Santuario di Sant’Antonio, sita in via Santa Cecilia, a Messina, l’arcivescovo archimandrita, mons. Calogero La Piana, presiederà la celebrazione della Santa Messa dedicata al Santo patrono dei giornalisti.

Il rito religioso sarà concelebrato dal rev. padre Francesco Occhetta s.i. e da mons. Giò Tavilla, rispettivamente, consulente ecclesiastico nazionale e provinciale dell’Ucsi. Dopo la celebrazone eucaristica padre Occhetta, giornalista appartenente al collegio degli scrittori della rivista La Civiltà Cattolica, relazionerà sul tema: Le tre parole del giornalismo: Verità, Coraggio e Testimonianza.

La celebrazione, inizialmente, prevista per il 24 gennaio (data, in calendario, della ricorrenza del Santo), è stata posticipata di un giorno per esigenze organizzative.

Come tradizione, la manifestazione sarà organizzata in sinergia dall’Associazione siciliana della stampa di Messina, guidata dal giornalista Peppino Gulletta e dall’Unione cattolica stampa italiana di Messina, presieduta dal giornalista Crisostomo Lo Presti.

Assieme alle autorità civili e militari, sono state invitate a partecipare, all’evento religioso e culturale, rappresentanze di studenti dei corsi di laurea in giornalismo dell’Università di Messina e le redazioni giornalistiche dei licei e di tanti istituti scolastici della città e della provincia.

Giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 17,00, l’arcivescovo mons. Calogero La Piana incontrerà i giornalisti e gli operatori della comunicazione sociale nella cappella Santa Maria all’Arcivescovado (Palazzo Arcivescovile, angolo via I Settembre – Messina), per intavolare un dialogo sui temi e sui contenuti della trasmissione del pensiero, della cultura, della sapienza e dell’informazione nel rispetto del dettato ecclesiastico e della consapevole individuale realtà spirituale, raggiunta attraverso un travagliato percorso di fede e conoscenza.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839