AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Tradizioni > 3a EDIZIONE DELLA MOSTRA DEI PRESEPI – GLORIA IN EXCELSIS DEO

 lunedì 10 dicembre 2012

GRUPPO AMICI DEL PRESEPE SPERONE

3a EDIZIONE DELLA MOSTRA DEI PRESEPI – GLORIA IN EXCELSIS DEO

di Redazione


alt

Ha avuto inizio, sabato 8 dicembre c.m., la 3a Edizione della Mostra dei Presepi dal titolo Gloria in excelsis Deo, che si è svolta presso il salone parrocchiale della chiesa Santa Maria dei Miracoli, di Sperone, a Ganzirri, con ingresso libero.

La Mostra dei Presepi, quest’anno, vedrà impegnati artisti e scultori locali, come Gaetano Mammano, Nuccio Bertuccio, Guido Waigert, Andrea Gugliandolo, Claudio Militti, che proporranno opere di grande livello interpretando l’evento della natività del Cristo.

Parteciperanno, altresì, Daniela Schifilliti, di Messina; Barbara Crea, di Messina; Francesca Torchia, di Catanzaro; che proporranno dipinti in stile moderno che avranno come tema la Natività e l’Annunciazione.

Saranno presenti all’evento, anche, presepisti come Carmelo Guerrini, di Crotone; Marilena Carrozza, di Laureana di Borrello; e l’Associazione “Eventi D’arte”, di Caltagirone, con un maestoso presepe artigianale creato per l’occasione.

Infine, la sezione dedicata ai ragazzi, che, come ogni anno, presenta svariati tipi di presepi molto originali.

Le serate saranno animate da eventi musicali come il concerto di Natale della Corale Polifonica Santa Maria dei Miracoli, di Sperone, diretta dal maestro Giacomo Arena. Il tutto si concluderà il 6 gennaio, con una premiazione di tutti i partecipanti con targhe ed attestati.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Tradizioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839