AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Tradizioni > LA PRIMA SEDE UFFICIALE DELLA COMMANDERIA E PRIORATO DI MESSINA

 lunedì 10 dicembre 2012

A ROCCALUMERA I CAVALIERI TEMPLARI FONDANO UNA NUOVA SEDE

LA PRIMA SEDE UFFICIALE DELLA COMMANDERIA E PRIORATO DI MESSINA

di Redazione


alt

Inaugurata, a Roccalumera, la prima sede ufficiale della Commanderia e Priorato di Messina, resa disponibile dalla Gran Dama, De Luca Domenica. L’ordine dei Templari si diffuse in tutta Europa, ma, specialmente, a Messina e nella sua provincia. Messina, nel 1131, ebbe il privilegio di essere, in Italia, la prima culla dell’Ordine dei Cavalieri Templari, la prima “domus” ed il primo ospedale Templare “Santa Maria dei Bianchi”. I Templari sono presenti, ancora oggi, in tutto il mondo ed il sentimento che li unisce è quello di continuare le battaglie iniziate intorno all’anno 1100, ma non più con le armi, ma con opere di beneficienza adottando persone povere e bisognose, aiutando i bambini che vivono in condizioni di degrado e povertà e, soprattutto, propagando e divulgando la fede di Cristo.

Il Gran Maestro ha spiegato l’importanza del ruolo delle Dame, oggi, all’interno dell’ordine ed ha concluso dando le linee guida per l’appuntamento del 16 dicembre alla chiesa degli Alemanni, a Messina, per la cerimonia di elevazione dei novizi a Cavalieri e Dame.

Un altro appuntamento importante per l’Ordine dei Cavalieri Templari è dal 21 al 27 dicembre 2012, evento che convoglierà nella riviera jonica messinese personalità provenienti da tutta Europa, con incontri, cortei, congressi ed altro.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Tradizioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839