AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > GARA DI PESCA A TRAINA CON BARCA

 martedì 13 novembre 2012

LEGA NAVALE DI MESSINA

GARA DI PESCA A TRAINA CON BARCA

di Armando Russo


alt

Una splendida giornata di sole, con un clima piacevolmente caldo, ma con il mare, leggermente, mosso. 12 Barche, ognuna di esse con due pescatori a bordo, si sono date battaglia per conquistare il prestigioso Trofeo dell’Azienda “Shimano”, nella gara di pesca a traina organizzata dalla Lega Navale di Messina.


Riuscita (come sempre) la manifestazione, grazie a Carmelo Popolo, responsabile della Lega per quanto riguarda le gare di pesca sportiva, egregiamente, coadiuvato dai suoi infaticabili collaboratori.


Dopo circa tre ore di gara, con le imbarcazioni partecipanti che si spostavano, lentamente, è stato pescato un totale di pesce di circa 19 kg., tra dentici, tonnetti, cavagnole e scammi. Vince la gara, anche, con il più grosso pesce pescato, un dentice di kg. 3,570, con un pescato complessivo di kg. 5,560, coppia capitanata da Panella Marco; seconda classificata la coppia Pandolfino Sebastiano ed Armando Russo con kg. 4,070 (n. 1 litterato e 2 cavagnole); al terzo posto, la coppia Saro Sergi ed il figlio Lorenzo, con kg. 3,260 di pesce (scammi); al quarto posto la coppia Derosa e Minuto con kg. 3,040; ed al quinto posto la coppia Bonanno Antonino e figlio con kg. 2,380.


Presenti alla premiazione il presidente Carmelo Recupero ed il vice Silvio Soraci.


I tanti e prestigiosi premi, ai concorrenti, sono stati offerti dalla Shimano e dallo sponsor locale Riviera Auto-Pesca.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839