AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Recensioni > FRANCO TIANO – UN POLITICO IN CATTEDRA

 domenica 18 dicembre 2011

RECENSIONI LIBRARIE

FRANCO TIANO – UN POLITICO IN CATTEDRA

di Redazione


alt

Il romanzo di Franco Tiano, “Un politico in cattedra”, riflette il contenuto spirituale ed emotivo di un uomo legato alla propria terra ed alle proprie origini.

Se alcuni argomenti, a volte, appaiono piuttosto espliciti, in quella loro cruda realtà di situazioni ed emozioni, è perché si ha l’intenzione di porre i giovani di fronte alle riflessioni sui veri valori della vita.. in quanto l’autore si augura, trasmettendo le proprie convinzioni, di poter seminare in un terreno che possa produrre buoni frutti.

I luoghi del romanzo costituiscono uno sfondo di bellezza e suggestione dall’intrigante attrattiva.

La storia, che si allarga a molti episodi della vita di un uomo, spesso, anche di effimera valenza, vuole in realtà ricondurre alla necessità di recuperare quei “valori” smarriti e poi ritrovati: ricchezza, potere e notorietà diverranno elementi contingenti e “superflui”, mentre sarà l’amore, nella sua profondità e nella cerchia dei suoi ambiti di appartenenza, ad esser vero nutrimento della vita che darà il senso della propria esistenza umana.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Recensioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/25 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839