Oggi è 
 
 
   
 
Prima Pagina > Video > Missioni e possibilità di vita sul Pianeta Marte.
 
 
Data Inserimento: domenica 8 gennaio 2017
 
“Marte, ricerca a 360 gradi sul pianeta rosso”, è il titolo della conferenza che si è svolta al Salone degli Specchi il 3 dicembre scorso, organizzata dalla Sezione di Messina del C.U.N., Centro Ufologico Nazionale, nella quale il tema trattato è stato proprio il Pianeta Marte.
Dopo un minuto di raccoglimento per il grave incidente accaduto sulla nave Sansovino, Antonio Morreale, direttore della Sezione di Messina, in una breve introduzione, ha ringraziato per la collaborazione la responsabile scientifica del Planetario “Pythagoras“ di Reggio Calabria, prof.ssa Angela Misiano, le dirigenti scolastiche dell’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” prof. ssa Maria Schirò, del Liceo Scientifico “Seguenza”, prof.ssa Lilia Leonardi che hanno aderito all’iniziativa, il prof. Cannata dell’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio”, gli altri professori presenti e il Vicepresidente del Cun Sicilia, Davide Ferrara.
ha preso la parola Rosaria Landro, coordinatrice del C.U.N. Messina, che ha spiegato i settori di attività del Centro Ufologico Nazionale ed ha poi proposto al pubblico due brevi filmati, presi dalla rete, ovvero due interviste fatte in momenti diversi a un grande premio Nobel italiano per la Fisica, il prof. Carlo Rubbia, la prima rilasciata nel 1987 e l’altra circa 30 anni dopo in occasione della celebrazione dei “60 anni di Scienza per la Pace”, esattamente al CERN di Ginevra, in cui ribadisce la sua apertura alla possibilità di vita extraterrestre.
 
 
  



 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839