Oggi è 
 
 
   
 
Prima Pagina > TG Sociale > Saggio di Tangoterapia al Centro Diurno “Camelot”
 
 
Data Inserimento: sabato 18 giugno 2016
 
Saggio di Tangoterapia al Centro Diurno “Camelot”

Il Centro Diurno “Camelot”, in collaborazione con l’Associazione O.N.A.P.S.A e con l’ASD “Nonsolotango”, , si è tenuto il Saggio di fine anno di Tangoterapia con i ragazzi del Centro. Il percorso riabilitativo di tangoterapia è stato reso possibile grazie all’apporto volontario di Daniel La Marca, maestro di tango argentino/tangoterapia e dalle Psicologhe dott.sse Maria Grazia Maggio, Grazia Oppedisano, Daniela Zuco e Giovanna Testini. Supervisori dell’attivitá sono state la dott.ssa Maria Celeste Celi, il dott. Matteo Allone, responsabile del Centro diurno.

Il Corso, è stato con incontri a cadenza settimanale e con moduli diversi, dedicati al ballo del tango e alla pratica terapeutica, ha favorito l’integrazione e la socializzazione. I soggetti hanno mostrato interesse e dopo una prima fase di naturale inibizione hanno partecipato con entusiasmo a tutte le fasi, imparando a gestire le reazioni e i movimenti per sincronizzarsi con il partner.
 
 
  



 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839