Oggi è 
 
 
   
 
Prima Pagina > TG Sociale > Anche a Messina World Prematurity Day
 
 
Data Inserimento: mercoledì 19 novembre 2014
 
Anche a Messina World Prematurity Day organizzato dall'Associazione “Il Bucaneve” prende il nome dal piccolo fiore che, sepolto dalla neve, lotta per far capolino ed è simbolo della vita e della speranza.
L’AOU G. Martino ha vissuto oggi la giornata del prematuro. La Terapia Intensiva Neonatale, grazie alle associazioni di volontariato Il Bucaneve e Vivere Onlus, ha aperto le sue porte, al quarto piano del pad. NI, per raccontare più da vicino il mondo dei piccolissimi.

Celebrata in tutto il mondo il 17 novembre, tale giornata a Messina è stata vissuta a piazza Duomo, ed L’AOU G. Martino ha vissuto oggi la giornata del prematuro. La Terapia Intensiva Neonatale, grazie alle associazioni di volontariato Il Bucaneve e Vivere Onlus, ha aperto le sue porte, al quarto piano del pad. NI.

La World Prematurity Day coinvolge più di 60 paesi a livello mondiale raggiungendo quasi 1,5 miliardi di persone; in Italia sono oltre 20 i bambini che ogni giorno nascono gravemente prematuri.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica alimentando la consapevolezza su questo tema.
 
 
  



 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839