Oggi è 
 
 
   
 
Prima Pagina > TG Sociale > “MESSINA IN FESTA SUL MARE” Cerimonia di consegna del Palio al Comitato organizzatore
 
 
Data Inserimento: lunedì 21 luglio 2014
 
Cerimonia di consegna del Palio al Comitato organizzatore

Nella sede della Lega Navale Italiana, sezione di Messina, in località Grotte, si è svolta la Cerimonia che annuncia il Palio d’Agosto, Manifestazione della marineria messinese organizzata dalla Lega Navale, in collaborazione con l’Associazione culturale “Aurora”. Nella breve Cerimonia il presidente del Club Nautico “Paradiso”, Francesco Cama, ha consegnato al comitato organizzatore il Palio vinto nel 2013, per essere riassegnato alla prossima Edizione, che si svolgerà domenica 10 agosto nelle acque dello Stretto di Messina.
Presenti all’Evento il presidente della Lega Navale, Carmelo Recupero; il presidente dell’Associazione “Aurora”, Fortunato Manti; il direttore artistico della VI Edizione di Messina in Festa sul Mare, Vincenzo Caruso; il presidente dell’Associazione “L’Aquilone”, Rosario Lo Faro; e alcuni rappresentanti degli equipaggi di Paradiso e Pace, le due contrade marinare che quest’anno si contenderanno il Palio.

Per ulteriori informazioni, relative alle attività culturali svolte in questi anni dall’Associazione Aurora “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina per la battaglia di Lepanto”, è possibile consultare il sito www.sullerottedilepanto.it.
 
 
  



 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839