Oggi è 
 
 
   
 
Prima Pagina > TG Sociale > Convegno alla Badiazza sulla Rinascita Spirituale tra Psiche e Corpo.
 
 
Data Inserimento: martedì 27 maggio 2014
 
A Messina, si è rinnovato l'appuntamento nell'importante location della Chiesa di Santa Maria della Valle, fondata nell'XI secolo, meglio conosciuta in città come la "Badiazza".
Sono state due le giornate dedicate, interamente, alla rinascita spirituale tra psiche e corpo, con gli interventi di illustri studiosi della filosofia e della psicanalisi.

Tanti i relatori e di grande interesse i temi trattati, prestigiosi gli enti culturali patrocinanti, a cominciare dalla Regione Sicilia. I lavori hanno avuto inizio venerdì 16 maggio, e si sono protratti sino a sabato 17 maggio.

Il dott. Matteo Allone, psicologo analista, responsabile del Centro Diurno "Camelot" -- ASP5, di Messina, ideatore e coordinatore dell'importante meeting scientifico-culturale, ha aperto i lavori trattando il tema della Rinascita Spirituale con le riflessioni tratte dal Libro Rosso di Jung.
 
 
  



 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839