AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > 62a GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

 lunedì 15 ottobre 2012

ANMIL – ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA LAVORATORI MUTILATI E INVALIDI SUL LAVORO

62a GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO

di Carlo Peditto


alt

Per onorare la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il lavoro, si è svolta, al Quirinale, in presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, organizzata dall’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi sul Lavoro), costituita nel 1950, che quest’anno festeggia i 70 anni di attività dell’associazione.

In occasione delle celebrazioni, la sezione di Messina, con la partecipazione delle massime autorità locali e dei maggiori esponenti delle organizzazioni datoriali, sindacali e dello stesso INAIL, ha consegnato i brevetti e i distintivi d’onore agli invalidi del lavoro aventi diritto.

La manifestazione, che si è svolta nel comune tirrenico di Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina, ha avuto inizio con la posa di una corona d’alloro al monumento ai caduti e, a seguire, la santa messa officiata da padre Gaetano, nella chiesa di M.S. di Czestochowa.

Vari e significativi gli interventi della giornata, tra i quali quello del sindaco di Rocca di Capri Leone, Bernadette Grasso, e di Carmelo Paci, presidente provinciale dell’ANMIL, nonché del vicario dell’INAIL, Salvatore Malleo.

I punti toccati dai relatori hanno analizzato la situazione degli incidenti sul lavoro, attraverso le statistiche in possesso della stessa associazione ANMIL, e su quello che c’è da fare per migliorare una situazione, che, ancor oggi, provoca ingenti perdite tra i lavoratori e forti drammi tra i familiari delle vittime.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839