Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Spiritualità e Cultura > Cristiani portatori di speranza

 giovedì 10 luglio 2014

MESSAGGIO DI FEDE

Cristiani portatori di speranza

di Paola Saladino


alt

L’aumento dei casi di suicidio in Italia ed in Europa, dovuti, anche, alla devastante crisi economica, che attanaglia il mondo occidentale, con conseguente perdita da parte di tanti disoccupati della propria identità e del proprio ruolo nella società e nella famiglia, chiama in causa noi tutti, ma, soprattutto, noi come cristiani. Infatti, noi seguaci di Gesù, ci dobbiamo chiedere se, veramente, portiamo al mondo, in modo credibile, con la vita e con la parola, il messaggio d’amore e di speranza di Gesù: Dio che si è fatto uomo per amore nostro. Dobbiamo riflettere se riusciamo ad annunciare, a chi vive nella solitudine, ai malati, agli scoraggiati ed abbandonati, la notizia, da molti ignorata, con la quale diciamo, che, anche nei momenti più bui della nostra vita, accanto a noi c’è, sempre, Gesù, il Dio amico, fratello che ci sostiene quando stiamo vacillando e che ci porta sulle sue braccia, quando non riusciamo più ad andare avanti.

Oggi più che mai, in un mondo, così travagliato, noi cristiani dobbiamo avere il coraggio di essere veri portatori di speranza, uscire dal chiuso delle nostre piccole vite ed imparare a guardare negli occhi di chi ci è accanto. Sicuramente, in famiglia, in parrocchia, al lavoro, per strada, scorgeremo un’umanità diversa e, talvolta, potremo cogliere una silenziosa richiesta di aiuto, una sofferenza lacerante, che potremo provare a lenire con una parola, un sorriso, se necessario, anche, un aiuto economico, ma, sempre, facendo sentire tutta la nostra solidarietà.


 


Altre Notizie su

Sociale > Spiritualità e Cultura






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839