Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Foto Notizia > Le strisce pedonali erose dal tempo sul viale della Libertà

 martedì 16 aprile 2013

FOTONOTIZIA

Le strisce pedonali erose dal tempo sul viale della Libertà

di Domenico Interdonato


alt

A Messina, non tutti si accorgono della quasi totale assenza, su tutto il territorio comunale, delle strisce pedonali. In particolare, i giovani non si accorgono più di certi particolari, perché sono nati in un ambiente già degradato e ci convivono in maniera perfetta, conoscono il pericolo della strada e schivano le auto in corsa con stile e perizia. Un nostro caro lettore, l’ing. Giuseppe Manfredi, ed i fedeli della chiesa di Gesù di Maria al Ringo, ci segnalano, la pericolosità del viale della Libertà, dove, ormai da anni, non s’interviene a ripristinare le strisce pedonali, infatti ci dice “attraversare il viale è diventato un serio pericolo per tutti”.

Noi della redazione aggiungiamo l’‘inciviltà’ crescente dei nostri concittadini, felicemente, mixata all’‘abbandono’ dell’intero territorio comunale, che ci porteranno a vivere momenti di particolare pericolosità. Speriamo che i dirigenti comunali preposti facciano uno sforzo per colmare, nel più breve tempo possibile, questa criticità. Noi alleghiamo al pezzo alcune foto, che ne testimoniano il fatto. Dimenticavo che la foto con le strisce a norma (bianche con sfondo rosso) è stata scattata a Taormina nell’area di Porta Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Foto Notizia






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839