Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Foto Notizia > FIORIERE DI PIAZZA DUOMO – NON SAREBBE MEGLIO ELIMINARLE?

 giovedì 27 settembre 2012

FOTONOTIZIA

FIORIERE DI PIAZZA DUOMO – NON SAREBBE MEGLIO ELIMINARLE?

di Rosario Lo Faro


alt

Ciò che dovrebbe servire al decoro urbano della bellissima città di Messina, costituisce, invece, un vero e proprio impoverimento del territorio cittadino.

Cosa ne facciamo di fioriere sprovviste di fiori, poggiate lungo le vie della città, distrutte e non risistemate, dunque, non adatte allo scopo prefissato?

Non sarebbe meglio toglierle per “salvarci” dal loro aspetto indecoroso.

Le abbiamo fotografate a piazza Duomo, meta giornaliera di turisti che affollano, quotidianamente (e, fortunatamente!) la nostra città.

Non parliamo, poi, degli alberi e delle aiuole, che vegetano’ (se così possiamo dire), senza alcuna cura, di cartelli stradali divelti; di fari rotti; di parti di mura perimetrali della cattedrale crollati. Basterebbe solo qualche chilogrammo di cemento ed un po’ di buona volontà per risistemare il tutto. Senza dimenticare gli scavi di largo San Giacomo, che si fanno ammirare per il folto canneto, per le rane gracidanti e per la sporcizia proliferante.

Fermiamoci qui! Il resto alla prossima puntata.


 


Altre Notizie su

Notizie > Foto Notizia






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839