AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > OPERAZIONE “STRADE SICURE” – IL 62° REGGIMENTO FANTERIA “SICILIA” CEDE IL COMANDO AL 9° REGGIMENTO FANTERIA “BARI”

 mercoledì 19 settembre 2012

PIAZZE DI NAPOLI E CASERTA

OPERAZIONE “STRADE SICURE” – IL 62° REGGIMENTO FANTERIA “SICILIA” CEDE IL COMANDO AL 9° REGGIMENTO FANTERIA “BARI”

di Redazione


alt

Nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure 5” il 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” cede il comando della piazza di Napoli (III settore) e Caserta (VII settore) al 9° Reggimento Fanteria “Trani”.

Il 62° Reggimento Fanteria “Sicilia”, di Catania, unità dell’arma base inquadrata all’interno della Brigata meccanizzata “Aosta”, ha operato in Campania, per la prima volta, gestendo, contemporaneamente, la piazza di Napoli e di Caserta, dallo scorso 8 giugno, rinforzato dal personale del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” e del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”, ottenendo ottimi risultati nelle attività di controllo del territorio in concorso con le Forze di Polizia e favorevoli riconoscimenti dalla popolazione e dalle autorità locali.

Assume il comando il 9° Reggimento Fanteria “Bari” di Trani, con i rinforzi del 7° Reggimento “Bersaglieri”, dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” e dell’11° Reggimento “Genio”, tutte unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata “Pinerolo”.

L’Operazione “Strade Sicure” conferma l’impegno dell’Esercito, dal 2008, nella vigilanza di obiettivi sensibili ed il pattugliamento di aree metropolitane, in attività congiunta con le Forze di Polizia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839