Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > VISITA DEL COMANDANTE DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI BRIGATA AOSTA

 mercoledì 19 settembre 2012

BRIGATA AOSTA – MESSINA

VISITA DEL COMANDANTE DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI BRIGATA AOSTA

di Redazione


alt

Si è conclusa la visita, durata tre giorni, del comandante delle Forze Operative Terrestri, generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, al comando della “Brigata Aosta” e dei reparti da essa dipendenti.


La visita, iniziata presso il comando della brigata, con sede a palazzo Sant’Elia, in Messina, è, poi, proseguita nei vari reparti della brigata ed al comando “Regione Militare Sud”, a Palermo.


L’alto ufficiale, per la prima volta in visita all’organizzazione militare della Sicilia, ha, così, avuto modo d’incontrare il personale militare e civile e di conoscere la situazione infrastrutturale dei reparti della brigata.


Nel complimentarsi con il generale Michele Pellegrino, per gli ottimi risultati fin qui conseguiti dall’Aosta sia nei teatri esteri sia nelle missioni in territorio nazionale, il comandante delle “Forze Operative Terrestri” ha spronato il personale a continuare ad operare con impegno, serietà e determinazione ed a perseguire gli obiettivi assegnati che mirano all’ottenimento di un ottimo livello di addestramento e di approntamento delle unità. Il generale Bernardini ha incontrato, anche, il prefetto di Palermo, dott. Postiglione, con il quale si è intrattenuto, a cordiale colloquio, affrontando le problematiche d’impiego dei militari, con particolare riferimento all’operazione “Strade Sicure”, operante, anche, nel capoluogo siciliano.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839