AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > II TROFEO “ALCANTARA” DI CACCIA AL CONIGLIO

 domenica 2 settembre 2012

NOVARA DI SICILIA – MESSINA

II TROFEO “ALCANTARA” DI CACCIA AL CONIGLIO

di Armando Russo


alt

Giorno 1 luglio u.s., presso il comune di Novara di Sicilia, in provincia di Messina, ha avuto luogo il secondo Torneo “Alcantara”, di caccia al coniglio a squadre.

Il torneo, organizzato da Angelo Pelleriti e Giuseppe Gullotta, con la collaborazione della Federazione italiana della caccia, sez. di Messina, rappresentata dal presidente Paolo Augliera, ha visto una buona partecipazione di cacciatori, che hanno gareggiato, sotto l’attento controllo dei giudici di gara, Antonio Settineri e Santino Nastasi.

Non meno importante il lavoro svolto dalle guardie venatorie volontarie, dirette dal comandante Nino Calderone.

Dopo la gara, in un clima festoso che ha riunito tutti partecipanti, si è avuto un rinfresco a base di prodotti tipici locali, che danno, sempre, un risvolto, di pieno significato, a tutela delle tradizioni enogastronomiche del territorio dei Nebrodi.

L’ottimo arrosto di castrato è stato accompagnato da formaggi, salumi e buon vino, angurie e tanta.. voglia di stare insieme in allegria.

Questa la classifica della gara: al primo posto si è classificata la coppia di cacciatori, composta da G. Di Salvo e P. Brunetto, di Graniti, in provincia di Messina; al secondo posto la coppia di Enna, V. Arena e G. Sardegno; al terzo posto G. e A. Curcuruto; al quarto A. Lo Pinto e C. Curcuruto, di Taormina, provincia di Messina e al quinto posto i giardinesi E. Maugeri e G. Avola.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839