Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > AD OPERA DEL VOLONTARIATO LA PULIZIA DELL’AREA ATTREZZATA DI BORDONARO

 giovedì 23 agosto 2012

MARE MONTI 2004 E RINASCITA SANTO – BORDONARO

AD OPERA DEL VOLONTARIATO LA PULIZIA DELL’AREA ATTREZZATA DI BORDONARO

di Redazione


alt

Dopo le lungaggini amministrative, che hanno tenuto sbarrato il cancello dell’area attrezzata Santo-Bordonaro, grazie al contributo del volontariato e la spinta avanzata dal consigliere del III quartiere, Massimiliano Minutoli, uno spiraglio si apre per i residenti del popolare villaggio. Infatti, da giorni proseguono i lavori di pulizia degli spazi, colmi di rifiuti di ogni genere, nonostante, nessun avventore avesse mai messo piede all’interno della struttura. Dopo le sollecitazioni del consigliere Minutoli, l’I.A.C.P. ha manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un nuovo documento di convenzione con il comune di Messina, al fine di permettere a quest’ultimo la possibilità di procedere all’allaccio della rete elettrica degli spazi dell’area attrezzata. Ricordiamo che l’area di Santo-Bordonaro è di proprietà IACP, mentre la struttura, ivi esistente, è stata realizzata dal comune di Messina, grazie ad un finanziamento P.O.R.

Un disguido burocratico non aveva consentito, fino ad oggi, di poter realizzare il collegamento dei pali d’illuminazione con la rete elettrica, fatto questo che ha impedito l’utilizzo in piena sicurezza.

L’Associazione “Rinascita Santo-Bordonaro” aveva, da subito, lamentato tale situazione, ma, nonostante le sollecitazioni arrivate da parte di tanti esponenti politici, per sollecitare gli enti pubblici a risolvere la questione, nulla era stato fatto. Oggi, si può assistere ad una presa netta di posizione da parte dell’Associazione “Rinascita Santo-Bordonaro”, sostenuta dai volontari dell’Associazione “Mari e Monti 2004”, presieduta dallo stesso consigliere, Massimiliano Minutoli, impegnatosi, in prima persona, nei lavori di pulizia e messa in sicurezza degli spazi, ha provveduto a ripulire tutta l’area, per procedere ad una formale inaugurazione, che verrà fissata, presumibilmente, per la prossima settimana.




 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839