Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > RESTAURATO L’ANTICO PALIOTTO DEL XVIII SECOLO

 mercoledì 22 agosto 2012

CHIESA DEL RINGO A MESSINA – CONTINUANO I FESTEGGIAMENTI DELLA “MADONNA DEL BUON VIAGGIO”

RESTAURATO L’ANTICO PALIOTTO DEL XVIII SECOLO

di Domenico Interdonato


alt

Nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla Madonna del Buon Viaggio, mercoledì 22 agosto, alle ore 17,15, ad inizio del triduo di preparazione alla festa e processione della statua della Madonna, presso la storica chiesa di Gesù e Maria al Ringo, sita sul viale della Libertà, è stato presentato al pubblico l’antico Paliotto d’altare del 1700. L’opera, d’immenso valore, raffigura in un ovale la Madonna del Buon Viaggio contornata da ricami floreali con fili in oro e argento su seta. Il Paliotto è stato restaurato grazie all’opera di tutti i “Clubs service” della città, all’azienda Tourist – Caronte e al direttivo della Confraternita del Buon Viaggio.

Il parroco, don Pippo Principato, ci tiene a ricordare che i festeggiamenti dedicati alla Madonna del Buon Viaggio, tradizione che si ripete dal 1907, sono, già, iniziati sabato 4 agosto e si stanno sviluppando in varie tappe, per concludersi nel pomeriggio di domenica 26 c.m., con il tradizionale Palo a Mare, al quale seguiranno, nella serata, i giochi pirotecnici.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839