AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > 2° TROFEO DI “PESCA AL BOLENTINO E CANNA DA BARCA”

 martedì 14 agosto 2012

LEGA NAVALE ITALIANA – SEZ. DI MESSINA

2° TROFEO DI “PESCA AL BOLENTINO E CANNA DA BARCA”

di Armando Russo


alt

Per gli amanti della Pesca Sportiva, si è rinnovata la simpatica gara al bolentino e canna da barca, organizzata dalla Lega Navale di Messina. La scorsa domenica 12 agosto di prima mattina, undici equipaggi composti da due pescatori a barca si sono posizionati nello specchio di mare, che va da Grotte a Guardia, a controllare e sorvegliare le operazioni i due giudici Carmelo Popolo e Pino Soraci. In un’assolata domenica di agosto siciliano gli equipaggi in gara si sono dati battaglia, sino alle ore 12,00. Il risultato è stato un bel bottino di pescato pari a kg. 38 di pesci vari, in maggioranza pagelli (scazzupoli); ope; buddaci; viriole; rombi; occhiate e, anche, qualche aguglia. Alla pesa, condotta in modo scrupoloso dal presidente dell’Enalpesca, di S. Teresa Riva, Saro Sergi, ecco i risultati eccezionali – Categoria ‘canna da barca’: 1° la coppia Maiolino-Cristiano, con ben kg. 12,206; 2° il noto campione Gravina con Saccà, con kg. 8,406; 3° la coppia Minuto-De Rosa, con kg. 8,280; 4° la coppia dei fratelli Romeo-Romeo, con kg. 4,866.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio. Si è distinta, anche, la coppia Russo-Pandolfino, che ha gareggiato con le insegne dell’Ekoclub International, piazzatasi al 6° posto. Nella Categoria ‘bolentino’: 1° la coppia Caminiti-Sergi, con gr. 966; 2° la coppia Messina-Marletta, con gr. 1,88.

La premiazione si è svolta nel festoso ambiente dei “Giardini a mare” della Lega Navale, alla presenza del presidente, Carmelo Recupero; del vice, Pino Soraci; del presidente Enalpesca, Saro Sergi e del presidente dell’Ekoclub, di Messina, Rosario Capilli.

Dopo le operazioni sportive l’orario ha imposto di passare alla fase “tre” e, grazie alla buona volontà dei soci, è stata effettuata la pulitura del pescato e la successiva trasformazione, in arrosto e fritto misto, distribuito a volontà ai soci ed ospiti della Lega (oltre 100 persone). Il pesce è stato preceduto da gustosi piatti di primo preparati da una nota azienda messinese, leader nel settore.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839