AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Camelot > PELLEGRINAGGIO DA CAMELOT AL MONASTERO DI SANTA MARIA DELLA VALLE

 mercoledì 1 agosto 2012

CENTRO DIURNO “CAMELOT” – MESSINA

PELLEGRINAGGIO DA CAMELOT AL MONASTERO DI SANTA MARIA DELLA VALLE

di Matteo Allone


alt

Operatori ed utenti del Centro Diurno “Camelot” parteciperanno al pellegrinaggio, che, come ogni anno, si svolge il 2 agosto e che conduce al monastero di Santa Maria della Valle (Badiazza).

In sinergia con l’Associazione “Il Centauro onlus”, s’intende valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale, religioso della nostra città, ed attivare un, sempre maggior, senso di responsabilità e di appartenenza.

Utenti ed operatori partiranno da “Camelot” alle 05,45 e si recheranno alla chiesa di Ritiro “Santa Maria di Gesù”, ove unendosi agli altri fedeli raggiungeranno il monastero per la celebrazione della Santa Messa.

Agli utenti che giureranno di difendere i luoghi sacri della nostra tradizione verrà consegnata dal presidente dell’Associazione “Il Centauro onlus”, la pergamena simbolica dell’Ordine dei Cavalieri di Santa Maria della Valle.


 


Altre Notizie su

Sociale > Camelot






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839