Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > ANZIANI VITTIME DI TRUFFATORI

 martedì 31 luglio 2012

FALSO MEDICO A MILANO

ANZIANI VITTIME DI TRUFFATORI

di Redazione


alt

Nonostante le ripetute campagne di sensibilizzazione, da parte delle forze dell’ordine, gli anziani sono vittime di gente senza cuore, che, per derubarli delle loro “misere” pensioni con le quali, a stento, sbarcano il lunario, usano tutti gli stratagemmi possibili.


Questa nuova messa in scena, accaduta ad alcuni anziani di Milano, è, davvero, incredibile. Un truffatore, arrestato dalla polizia, colpiva le sue vittime all’interno degli ospedali e cliniche di Milano, presentandosi come medico o primario.


Li avvicinava nelle sale d’attesa delle strutture e, carpendo la loro fiducia, chiedeva di farsi accompagnare per recuperare l’auto della figlia coinvolta in un incidente stradale.


Arrivati all’autorimessa, fingeva di aver dimenticato il portafogli per la fretta, e, così, chiedeva un prestito al malcapitato promettendo di restituire tutto una volta tornati in ospedale. Cosa che non accadeva mai, perché, una volta presi i soldi, spariva. L’ultimo episodio contestato risale al marzo scorso, quando ha truffato un uomo di 66 anni seguendo il solito copione. In questo caso, la vittima, costretta a ritirare soldi al bancomat, ha cercato di liberarsi del finto medico sbagliando di proposito il codice pin, salvo poi inserirlo, correttamente, sotto le sue minacce. L’uomo, che è pregiudicato, è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere degli ospedali in cui ha colpito, e successivamente, riconosciuto fotograficamente.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839