Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > ANTONIO DI SALVO E STEFANIA GUGLIELMINO RAPPRESENTERANNO L’ITALIA

 lunedì 9 luglio 2012

CAMPIONATI DEL MONDO IN AUSTRIA

ANTONIO DI SALVO E STEFANIA GUGLIELMINO RAPPRESENTERANNO L’ITALIA

di Domenico Interdonato


alt

Per la danza sportiva siciliana è un momento di gioia, perché, il lavoro prodotto e la grande serietà profusa cominciano a concretizzarsi con le prime convocazioni. Infatti, da pochi giorni è stata diffusa la notizia, che la coppia di ballerini siciliani, composta dai diciassettenni Antonio Di Salvo e Stefania Guglielmino, è stata convocata a partecipare ai Campionati del Mondo Youth di Danze Standard, che si terranno il prossimo 15 settembre 2012, in Austria, nella cittadina di Schladming.

La coppia di giovani atleti ballerini siciliani si è formata nel 2007 e, da allora, durante la loro breve carriera, hanno vinto 11 volte il campionato italiano nelle danze standard, latino americane e combinata 10 danze.

Antonio e Stefania sono gli attuali campioni italiani youth AS danze standard; youth classe “A” combinata 10 danze e youth classe “A” latini. Al campionato assoluto 2012 si sono classificati in seconda posizione, vincendo due balli e, in virtù di questo risultato, sono stati convocati a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati del mondo.

I loro insegnanti sono i maestri responsabili della scuola “Sensei Sicilia”: Salvatore Todaro e Violeta Yaneva per le danze standard, mentre Raimondo Todaro e Francesca Tocca curano la preparazione per le danze latino americane.

Ai due giovani atleti sono giunte le congratulazioni del presidente regionale FIDS – Sicilia, Giovanni Costantino, che si è complimentato, anche, con i maestri della “Sensei Sicilia”, scuola di punta del panorama sportivo siciliano.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839