AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > PULITO IL LITORALE DI CONTRADA FORTINO

 mercoledì 4 luglio 2012

GUARDIA COSTIERA VOLONTARIA DI MESSINA

PULITO IL LITORALE DI CONTRADA FORTINO

di Domenico Interdonato


alt

I giovani della Guardia Costiera volontaria messinese sono intervenuti per la pulizia della spiaggia prospiciente la loro sede operativa, in località contrada Fortino, a Pace (dopo la chiesa di Grotte).


I volontari del centro operativo di Messina hanno effettuato le operazioni di bonifica, in sinergia con i mezzi meccanici che l’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, ha reso disponibili. Il tratto di arenile interessato è stato pulito in maniera eccellente, sono stati raccolti oltre 10 sacchi grandi di rifiuti e materiale di vario genere, che i nostri concittadini, con grande disinvoltura, scaricano, quotidianamente, sulla spiaggia.


I volontari della Guardia Costiera del presidente, Agostino Florio, sono intervenuti con 25 unità, presente, anche, il dott. Armando Russo; la segretaria, Daniela De Domenico; e il capo squadra, Salvatore Marletta. L’esempio di grande civiltà è, sicuramente, servito alla cittadinanza e alle istituzioni, infatti, l’assessore Isgrò, ha confermato che nei prossimi giorni, con tutte le associazioni di volontariato che operano sul mare, sarà avviato un confronto per la creazione di una possibile Ats (associazione temporanea di scopo), che sia in grado di delineare una programmazione delle attività sulle spiagge, che l’amministrazione comunale possa poi definire.



 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839