AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Seconda Tavola Rotonda di Volt Messina al Lido Horcynus Orca

 mercoledì 24 luglio 2019

MESSINA

Seconda Tavola Rotonda di Volt Messina al Lido Horcynus Orca

di Redazione


alt

Si terrà, mercoledì 24 luglio, dalle ore 17.30, presso il Lido Horcynus Orca, la seconda Tavola Rotonda di Volt Messina. Le Tavole rotonde sono degli spazi di discussione dove Volt, assieme ai cittadini, analizza e costruisce le soluzioni per i territori, sono spazi dove le persone interagiscono tra di loro, si scambiano idee, opinioni e soluzioni divenendo i veri protagonisti dell’attività politica identificando problemi e soluzioni; siamo infatti convinti che solamente i cittadini, coloro che vivono o conoscono una determinata problematica possano identificarne le peculiarità, quelle sfaccettature che fanno la differenza e che dunque, solamente dai cittadini, possa partire la costruzione di soluzioni efficaci e durevoli.

Come? 3 Tavoli con 3 temi inerenti il lavoro: Precariato, Competitività e Disparità di genere (gender gap). Ogni tavolo avrà un massimo di 5 persone + 1 facilitatore che gestirà la discussione, ma senza imprimere opinioni, un’ora e mezza per discutere del tema e approntare delle soluzioni che verranno poi lette pubblicamente dal facilitatore o da un membro del tavolo, le soluzioni proposte diverranno un impegno per Volt, tali proposte verranno elaborate per renderle concrete e davvero realizzabili! Un modo unico per scrivere insieme le soluzioni per il nostro presente e per il nostro futuro in maniera diretta! L’evento avrà inizio alle h.17,30, dalle 20 avrà inizio l’Apericena Viola per concludere al meglio la serata in maniera rilassante e divertente.

Questa Tavola Rotonda è parte di una serie di intensi appuntamenti volti ad affrontare i temi che contraddistinguono quotidianamente la vita di ognuno di noi, dalla mobilità sostenibile al lavoro, dallo sviluppo alla lotta al degrado; come noi, anche in tutta Italia Volt sta agendo nel medesimo modo, principalmente al Sud ove è stata creata una vera e propria task force per il rilancio del nostro territorio. Volt porta avanti un modo nuovo di fare Politica, valorizzando le persone, lo spirito che ci muove è uno spirito concreto che deve incarnarsi nel programma di soluzioni territoriali e nazionali, vogliamo dare finalmente risposte, vogliamo finalmente dare voce ai cittadini, alle persone, consentendogli di esprimersi, di dire le proprie soluzioni tratte dal vivere i singoli temi in maniera quotidiana e di essere protagonisti di un reale cambiamento nelle loro vite tramite una Politica costruita e costituita da persone, una Politica che metta a proprio agio, una Politica a misura di cittadino.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839