AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO BRIGATA MECCANIZZATA “AOSTA” DI MESSINA

 sabato 23 giugno 2012

BRIGATA AOSTA – MESSINA

CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO BRIGATA MECCANIZZATA “AOSTA” DI MESSINA

di Redazione


alt

Si è svolta, venerdì 22 giugno u.s., presso la caserma “Crisafulli – Zuccarello”, la cerimonia di cambio del comandante della Brigata “Aosta”. Al generale di Brigata, Gualtiero Mario De Cicco, dopo quasi due anni di comando, è subentrato il generale di Brigata, Michele Pellegrino. “Oggi dopo circa 20 mesi di comando – ha detto il generale De Cicco – lascio la guida della prestigiosa Brigata ‘Aosta’, terminando un esaltante periodo della mia carriera militare, sia sotto l’aspetto umano che professionale, incarico di comando arricchito, anche, dalla particolare esperienza operativa maturata insieme alla Brigata, con la missione di mantenimento della pace assolta in Libano”.

La cerimonia è stata presieduta dal generale di corpo d’armata, Vincenzo Lops, comandante del 2° comando delle forze di difesa, comando operativo di vertice dell’esercito per l’Italia centro meridionale, Sicilia e Sardegna.

Un periodo ricco di impegni e soddisfazioni quello trascorso dal generale De Cicco alla guida della Brigata ‘Aosta’” – ha sottolineato il Generale LOPS nel suo discorso.

Il generale Pellegrino inizia l’esperienza siciliana alla guida della Brigata “Aosta”, “consapevole delle mie responsabilità, certo di poter contare sulla volontà concorde e sulla sincera solidarietà di tutti voi, impegnerò ogni mia capacità ed ogni energia per mantenere la Brigata al livello delle sue altissime tradizioni”. Il generale Pellegrino proviene dallo Stato Maggiore della Difesa in Roma.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839