Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Convegno: “Sviluppo sostenibile nella città dello Stretto. È possibile?”

 lunedì 10 giugno 2019

MESSINA

Messina – Convegno: “Sviluppo sostenibile nella città dello Stretto. È possibile?”

di Redazione


alt

Appuntamento a Messina, alle ore 17.00 di lunedì 10 giugno 2019, nel salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, per discutere di sviluppo sostenibile a Messina. Al convegno – organizzato dal Club per l’Unesco di Messina, in sinergia con altri Enti e Associazioni – è stato dato il seguente titolo “Sviluppo sostenibile nelle città dello Stretto. È possibile?”. Gli interventi iniziali prevedono la partecipazione di Cateno De Luca, sindaco di Messina, Santina Schepis, presidente Club Unesco di Messina, e di Teresa Gualtieri, presidente nazionale Club per l’Unesco. Relatori: Francesco Cancellieri, Giuseppe Previti, Giovanni D’Arrigo e, moderatore dell’evento, Domenico Interdonato. Ancora oggi, occorre sempre più avere consapevolezza delle tematiche e delle problematiche riguardanti l’ambiente.

Il convegno s’inserisce nelle tante iniziative dell’Unesco, quali: le Riserve della Biosfera, i Geoparchi, i siti naturali del Patrimonio Mondiale, e si propone di far riflettere sui temi della sostenibilità, dell’ambiente, con l’obiettivo di fare acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza, a partire dal proprio luogo di appartenenza, per proiettarsi su tutto ciò che ci circonda. L’importanza del rispetto ambientale parte sempre dal singolo sul proprio territorio e si protrae con il supporto di operatori, enti e associazioni in un comune afflato per la salvaguardia, la tutela del bene comune ed è indispensabile alla vita dell’uomo, della natura, delle acque, degli animali e di tutte le creature del pianeta.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/19 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839