Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Spiritualità e Cultura > “MESSINA NON AVERE PAURA, APRI LE PORTE A CRISTO”

 lunedì 11 giugno 2012

TUTTI INSIEME A PIAZZA CAIROLI – MESSINA

“MESSINA NON AVERE PAURA, APRI LE PORTE A CRISTO”

di Paola Saladino


alt

Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura” (Marco, 16-15). Questo è il mandato che Gesù ha dato e dà a coloro che credono in Lui. Certo, non è facile farlo, perché dobbiamo fare i conti con i nostri dubbi, fragilità, stanchezze e con l’incredulità di molti. Non è stato facile nemmeno per gli apostoli, che, impauriti ed incerti, erano chiusi nel cenacolo, in preghiera, insieme a Maria, Madre di Gesù, almeno, fino a quando non è sceso su di loro lo spirito santo promesso da Gesù. Ecco, allora, che, superate le loro paure, escono fuori ed annunziano il vangelo agli uomini di razze diverse che si trovavano a Gerusalemme, portandolo, successivamente, in tutto il bacino del Mediterraneo ed, anche, oltre.

Noi cattolici messinesi del III millennio non siamo diversi da quegli apostoli di duemila anni fa, infatti, scoraggiati, quasi schiacciati dalla paura per un presente ed un futuro incerti, gravati da molti mali privati e pubblici, stiamo chiusi nelle nostre case, parrocchie ed associazioni. Ma oggi è pentecoste e, anche su di noi, è sceso lo Spirito Santo che dona forza, sapienza, intelletto, timore di Dio, gioia e che custodisce ogni passo dell’uomo che cerca la verità. Eccoci, quindi, associazioni laicali e tanti rappresentanti di razze varie che vivono ed operano nella nostra città, a piazza Cairoli, per portare ai messinesi la buona novella: Gesù, il risorto, ci ama e vive con noi ogni giorno della nostra vita. È un annuncio fatto con canti, danze, testimonianze ed esperienze a confronto, in un clima di gioia ed unità che ha coinvolto, anche, molti passanti e che si è concluso con la benedizione del nostro arcivescovo, mons. La Piana. “E, allora, Messina, svegliati dal tuo sonno, scuotiti dal tuo torpore, riscopri le tue radici cristiane, ispira le tue scelte al vangelo, rimettiti in cammino, non avere paura, Cristo cammina con te”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Spiritualità e Cultura






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839