AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > IL MARE IN AULA (VIDEO)

 giovedì 7 giugno 2012

LEGA NAVALE ITALIANA

IL MARE IN AULA (VIDEO)

di Redazione


alt

La scuola aderisce ad ogni iniziativa coerente con le proprie finalità, coordinandosi con i progetti promossi dal territorio e consorziandosi in rete con altre scuole o le istituzioni che presentano proposte interessanti.

Ciascuna scuola, plesso, classe o sezione, in base alle proprie esigenze educative, sviluppa i progetti di circolo o personalizzati, definendone obiettivi, percorsi e contenuti che fanno riferimento alle linee guida del P.O.F., che sono rintracciabili nelle schede di progetto depositate in segreteria.

Inoltre si accoglieranno tutte le stimolazioni esterne (concorsi, mostre, etc.) ritenute dagli insegnanti fattibili e coerenti con la progettazione di classe.

Il principale obiettivo del progetto Il mare in aula è quello di curare nei bambini lo sviluppo di una cultura marinara e nautica, insegnare loro a dedicare il tempo libero alla prevenzione della salute e alla cura dell’ambiente circostante, per trasmettere gioia di vivere e dare un valore in più alla loro esistenza (vedi il video).


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839