AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Internet e Tecnologia > 2° CONVEGNO / SEMINARIO SUL “DIGITALE TERRESTRE IN SICILIA”

 martedì 5 giugno 2012

IL DIGITALE TERRESTRE IN SICILIA

2° CONVEGNO / SEMINARIO SUL “DIGITALE TERRESTRE IN SICILIA”

di Lillo Centorrino


alt

Giorno 31 maggio u.s., presso la sala conferenze dell’Istituto professionale “Galileo Ferraris” di Pace del Mela, si è tenuto il 2° Convegno / Seminario sul “Digitale terrestre in Sicilia”, che, proprio in occasione dell’imminente operazione di SWITCH-OFF (lo spegnimento dei canali radiotelevisivi analogici ed ingresso della digitalizzazione su tutto il territorio siciliano) ha visto la partecipazione, con il prezioso supporto del dirigente scolastico, dott. Placido Vitale, coadiuvato dal vice preside, prof. Antonino Lamberto, e dal tecnico di laboratorio, Antonio Polonia, dai responsabili dell’area tecnica di RAI WAY e MEDIASET, sigg. Luigi Di Chiara e Francesco Gagliardotto, dalla commissione regionale per le comunicazioni CO.RE.COM., ing. Alfredo Cavallaro, e dal ministero sviluppo economico – dipartimento comunicazioni, funzionario tecnico Letterio Centorrino.

L’organizzazione, curata dal prof. Rocco La Fauci, responsabile dell’azienda SICILTELECOM di Messina, ha puntato a mettere in risalto tutto ciò che significherà avere a che fare con la digitalizzazione nel nostro territorio, i problemi che potranno nascere e come, tecnicamente, risolverli.

L’incontro, secondo nel genere, dopo quello tenutosi presso l’Istituto professionale “E. Maiorana” di Messina, nello scorso mese di dicembre, è stato rivolto sia agli operatori del settore (tecnici, impiantisti, emittenti), che agli amministratori locali dei comuni in cui sono presenti impianti e postazioni radiotelevisive, ma ha rappresentato, per i numerosi studenti presenti, un autorevole evento formativo che ha suscitato notevole interesse vista l’attualità delle argomentazioni, che hanno spaziato dalle nozioni, prettamente, tecniche ai riferimenti normativo-amministrativi.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Internet e Tecnologia






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839