Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > V Circoscrizione > UN MEMORIAL PER RICORDARE IL PICCOLO SALVATORE RIZZO

 mercoledì 30 maggio 2012

TORNEO INTERSCOLASTICO

UN MEMORIAL PER RICORDARE IL PICCOLO SALVATORE RIZZO

di Giovanni Tomasello


alt

La frenesia della vita quotidiana non ci consente di fermarci un attimo e riflettere su quanto ci accade attorno. La morte di un bambino, specialmente, se per un presunto errore medico (perforazione del duodeno) ci deve ‘ancor di più’ interrogare su cosa facciamo per dare un futuro alle giovani generazioni. E un futuro il piccolo Salvatore lo ha, già, creato per noi su questa terra, grazie all’intuizione del consigliere Aldo La Bruna che, in suo onore lo scorso 25 maggio, ha organizzato, su proposta della V circoscrizione, un memorial di calcio in suo onore.

Un torneo interscolastico tra le scuole elementari del quartiere che dovrà svolgersi ogni anno.

L’episodio ha destato in città grande emozione per il fatto che Salvatore ha perso la sua giovane vita, probabilmente, per una mancata ecografia. Ma questo è oggetto di indagini giudiziarie.

Al torneo, vista la vicinanza con la chiusura, imminente, dell’anno scolastico, è stato disposto che solo la scuola “Santa Eustochia”, che il piccolo frequentava, partecipasse.

Le due quinte classi del plesso scolastico, rinforzate dalla presenza di Matteo, fratello di Salvatore, si sono scontrate tra di loro, in un triangolare, suddividendo i giocatori con le maglie bianche, gialle e rosse.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato alcuni noti calciatori del Messina, tra cui il capitano dell’A.C.R., Carmine Coppola; Ciccio La Rosa, attuale direttore tecnico, e il presidente della società, Raffaele Manfredi.

Da evidenziare la bravura di Matteo Rizzo che ha destato un’ottima impressione per la padronanza con cui teneva il pallone e la grinta dimostrata. Speriamo che un giorno possa diventare giocatore del Messina e la squadra della città possa ritornare in serie ‘A’.

Infine, la promessa dello stesso Coppola che, entusiasta di quanto visto, ha dato ampia disponibilità nel concedere, il prossimo anno e a titolo ‘gratuito’, i propri campetti di calcetto, che sta costruendo in questi mesi a San Licandro, e che intitolerà a Salvatore Rizzo, per far disputare il torneo interscolastico 2013.


 


Altre Notizie su

Quartieri > V Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839