Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Riflessioni > Morandi è molto affezionato a Malta e pianifica una vacanza con la moglie

 domenica 14 aprile 2019

MALTA

Morandi è molto affezionato a Malta e pianifica una vacanza con la moglie

di Fra Mario Attard


alt

Il famoso cantante italiano Gianni Morandi è, attualmente, a Malta per il suo primo concerto. Nei commenti a TVM (Television Malta), Morandi ha detto che è molto affezionato a Malta e pianifica una vacanza qui con sua moglie. Gianni Morandi ha iniziato la sua carriera di cantante nel 1958 quando aveva 13 anni. Durante una lunga carriera musicale, Morandi ha venduto 53 milioni di dischi, ha fatto oltre 600 canzoni e si è esibito in oltre 4.200 concerti. Uno di questi concerti sarà proprio a Malta. Morandi ha dichiarato, in un’intervista a TVM, che la canzone “Andavo a 100 all’ora” è la sua canzone preferita tra quelle che ha scritto e cantato. Anche se questo sarà il suo primo concerto a Malta, negli anni ‘90 il cantante italiano è stato nella nostra Isola con la squadra italiana di calcio cantanti. Mentre, nel 2007, Morandi fu invitato da Claudio Baglioni a esibirsi insieme con Riccardo Cocciante al Porto Grande per sensibilizzare sulla migrazione. Gianni Morandi ammette che è molto affezionato a Malta.

Questo è il mio primo concerto qui ed è sempre emozionante. Spero che i fan saranno contenti delle mie canzoni. Ho accettato con tutto il cuore l’invito a venire a Malta, perché mi piace moltissimo. Vorrei venire per una vacanza, per cantare e se tutto va bene voglio fare una vacanza con mia moglie. Sono molto felice di essere qui”. Conosciuto come una persona umile e per il suo spirito giovanile, Gianni Morandi ha detto che non vede perché non dovrebbe essere umile. “Dopo di tutto siamo tutti umani e nessuno dovrebbe essere pieno di orgoglio. Mi piace essere tra le persone, vivo con la musica. Non ho motivo di arrabbiarmi, ho avuto un sacco di fortuna e cerco di essere positivo” ha aggiunto Morandi.

Parlando ai giornalisti, ha fatto riferimento ai suoi momenti migliori in una carriera che si estende da 61 anni, menzionando la sua visita a Lourdes dove ha cantato per decine di malati. Ha anche parlato dell’occasione in cui ha rappresentato l’Italia, nel 1970, all’Eurovision con la canzone “Occhi di ragazza”. Morandi ha annunciato che continuerà ad agire nella serie televisiva L’isola di Pietro, che è molto popolare. Il ministro della Cultura, Owen Bonnici, e l’ambasciatore italiano a Malta, Mario Sammartino, hanno detto che Malta accoglie con gioia un cantante di successo come Gianni Morandi.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Riflessioni






 
Partner
 
 
© 2011/19 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839