AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Salvaguardia e valorizzazione della Badiazza: a Palazzo Panca conferenza stampa per illustrare gli esiti della IX Edizione del concorso “I luoghi del cuore”

 giovedì 7 febbraio 2019

MESSINA

Salvaguardia e valorizzazione della Badiazza: a Palazzo Panca conferenza stampa per illustrare gli esiti della IX Edizione del concorso “I luoghi del cuore”

di Redazione


alt

Venerdì 8, alle ore 11.30, gli assessori alle Attività Produttive e Promozionali, Dafne Musolino, allo Spettacolo e Tempo Libero, Giuseppe Scattareggia, alla Cultura, Roberto Vincenzo Trimarchi, e all’Arredo Urbano e Spazi Pubblici, Massimiliano Minutoli, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, illustreranno ai giornalisti gli esiti della IX Edizione de “I luoghi del cuore”, promossa dal Fondo Ambiente Italiano (FAI), lo scorso ottobre, in collaborazione con gli assessorati comunali all’Arredo Urbano e alla Cultura e con il presidente delle Associazioni “Il Centauro” e “Il Centro Diurno Camelot”, Matteo Allone. All’incontro, prenderanno parte tra gli altri Giulia Miloro, capo delegazione FAI di Messina, gli storici, Nino Principato e Franz Riccobono, padre Giovanni Lombardo, Francesco Cancellieri, presidente dell’Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina ONLUS, Pippo Trimarchi, direttore di Tempostretto, Pippo Previti, presidente dell’Associazione Antonello da Messina, Mario Sarica, curatore del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani di Gesso, e Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione L’Aquilone ONLUS.

Il progetto, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere e promuovere i beni del nostro territorio, nella fattispecie è stato rivolto alla salvaguardia e al rilancio della Chiesa di Santa Maria della Scala. A tal fine, i cittadini sono stati coinvolti direttamente dando ad essi la possibilità di votare la Chiesa, comunemente nota come Badiazza, per potere accedere ai finanziamenti e procedere, quindi, alla sua valorizzazione come “luogo del cuore” rendendola fruibile dalla cittadinanza.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839