AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Caronia – Emozionante successo del recital natalizio “Note e parole di Natale – coro e poesia”

 lunedì 7 gennaio 2019

ARTISTI PER IL NATALE

Caronia – Emozionante successo del recital natalizio “Note e parole di Natale – coro e poesia”

di Ugo Giummi


alt

Ha emozionato tanto il recital dal tema “Note e parole di Natale – coro e poesia”, organizzato dalla Parrocchia San Nicolò di Bari di Caronia, guidata da don Carmelo Scalisi, in collaborazione con il coro parrocchiale “Caterina Grimaldi” di Caronia, direttore e organista, il maestro Salvatore Folisi, che si è svolto giovedì sera in chiesa Madre di Caronia. Infatti, il particolare luogo, ricco già dei suoi segni ed effetti natalizi con il presepe, le luci, gli addobbi, le celebrazioni eucaristiche, è stata la cornice ideale per ospitare l’evento strutturato nei due speciali linguaggi artistici, appunto “note e parole”, a tema natalizio-religioso, in esecuzione alternata e presentato da Pietro La Face. Ad assistere, oltre naturalmente l’arciprete, le autorità civili, tra queste, il sindaco, sebbene impegnato, nel ruolo di corista, l’assessore Camano, il presidente del Consiglio, Santina Abate, il comandante della locale stazione dei Carabinieri di Caronia, m.llo Antonio Bucci.

Il coro, composto da: Artino Salvatore; Suor Antonella Bortolato; Buono Salvatore, Contino Maria Grazia; Cuffari Grazia; D’Anna Maria Pia, D’Onofrio Antonio; D’Onofrio Rosellina; Di Carlo Benuccia; Folisi Giuseppa; Folisi Santina; Generoso Santa; Generoso Giuseppa; Giammò Fortunata; Latteri Angela; Miceli Anita; Petrulli Giovanna; Scolaro Maria; Turrisi Rosaria e Zito Serafina, è reduce dell’importante manifestazione dei “Cori in festa”, voluta e partecipata dal vescovo della Diocesi di Patti, mons. Guglielmo Giombanco, che si è svolta con successo a Sant’Agata di Militello e per la particolare serata ha presentato i seguenti brani: Adeste fideles, cantato per ben due volte; Vi Annuncio la gioia; Luce che sorgi; Fermarono i cieli; Astro del ciel; Tutti gli angeli del cielo; In notte placida; Di notte a mezzanotte; Tu scendi dalle stelle.

I poeti contemporanei, invece, che hanno portato il loro contributo alla manifestazione sono stati Maria Scolaro, Angela Alessandrino, Santina Folisi, provenienti dallo stesso luogo e altri giunti da comuni vicini, tra questi, Mariella Giambò di Acquedolci, Graziella Lo Vano di Sant’Agata di Militello, Rino Scurria di Santo Stefano Camastra, che hanno declamato le loro bellissime poesie e ai quali è stato conferito da Padre Carmelo Scalisi, un attestato di partecipazione a ricordo della manifestazione, e che, nel dialogare con i canti, hanno saputo conquistare i cuori di tutti i presenti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839