AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > LIBANO: PROGETTO ITALIANO E TECNOLOGIA LED PER ILLUMINARE LE STRADE DI SHAMA

 lunedì 7 maggio 2012

SHAMA – LIBANO DEL SUD

LIBANO: PROGETTO ITALIANO E TECNOLOGIA LED PER ILLUMINARE LE STRADE DI SHAMA

di Redazione


alt

Presso la municipalità di Shama, nel settore di responsabilità a guida italiana, è stato inaugurato un impianto d’illuminazione stradale di ultima generazione, a tecnologia LED, alimentato da energia solare.


Il contingente italiano, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare rivolte al conseguimento degli obiettivi fissati dalla “Risoluzione 1701”, continua nella sua opera per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione civile nel sud del Libano.


Il progetto ha visto l’installazione di 10 nuovi punti luce, la cui dislocazione, scelta in coordinamento con la municipalità, ha interessato punti sensibili e pericolosi della strada principale che conduce all’abitato, permettendo di incrementare, notevolmente, le condizioni di viabilità stradale e la sicurezza dei cittadini di al Shama.


Il progetto rientra, tra i tanti intrapresi nel corso del corrente anno, dal contingente italiano per migliorare sia le condizioni di sicurezza che l’efficienza della rete viaria interna al settore di responsabilità di UNIFIL Sector West (a guida italiana). Il funzionamento dell’impianto non graverà sulla rete pubblica di distribuzione dell’energia elettrica, in quanto è, totalmente, autosufficiente grazie all’alimentazione con pannelli solari dalla resa complessiva di 110W per punto luce.


All’evento hanno partecipato il comandante del settore ovest di UNIFIL, generale di brigata Carlo Lamanna; il sindaco della municipalità di Shama; il presidente delle municipalità di Tiro, Mr. El Hussein; un parlamentare del governo libanese; il comandante della 5a brigata dell’esercito libanese e numerose altre autorità locali, nonché una folta rappresentanza della cittadinanza di Shama.


Il generale Lamanna ha ringraziato tutte le autorità civili, religiose e militari presenti sul luogo della cerimonia, per le costanti manifestazioni di vicinanza al contingente italiano che continuerà a svolgere, con il massimo impegno, la sua missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente UNIFIL al comando del generale di divisione, Paolo Serra, e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del sud in aderenza alla “Risoluzione 1701” del 2006.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839