AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > RUN TOGETHER, RUN FOR PEACE

 giovedì 26 aprile 2012

CITTÀ DI TIRO – LIBANO

RUN TOGETHER, RUN FOR PEACE

di Redazione


alt

Si è svolta, nella città di Tiro del settore ovest di UNIFIL, a responsabilità della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, una corsa lungo un percorso di 10 km, che ha visto la partecipazione di 330 runners, 175 militari della forza di UNIFIL e delle forze armate libanesi, 155 atleti di associazioni sportive locali.

Dieci rappresentanze: Libano, Spagna, Ghana, Irlanda, India, Malaysia, Nepal, Indonesia, Brunei e Italia.

Lo sport non è solo lo strumento per migliorare l’aspetto fisico, ma è la manifestazione con la quale si affermano i valori morali di lealtà di tolleranza e rispetto e, in questo caso, con finalità umanitarie.

La manifestazione “RUN TOGETHER, RUN FOR PEACE”, organizzata in collaborazione con l’Associazione podistica “Fenicia di Tiro”, ha avuto lo scopo di unire in un unico abbraccio peacekeepers e popolazione locale per una pace duratura in Libano.

Il generale di brigata, Carlo Lamanna, comandante del settore ovest di UNIFIL, nel suo discorso di ringraziamento agli intervenuti ha detto “correre insieme alla popolazione libanese, per la pace, è il raggiungimento di un importante traguardo. Infatti, ogni peacekeeper sa che il nostro primo dovere è costruire un futuro di libertà e pace. La nostra presenza, oggi, è la testimonianza dell’unità del nostro intento”.

Primo classificato della categoria uomini è stato un militare delle forze armate indiane, mentre nella categoria donne un militare irlandese.

Durante la donazione si è esibita la fanfara dei Bersaglieri.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839