Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > V Circoscrizione > Messina – Frana invade la strada a Scala Ritiro

 giovedì 6 dicembre 2018

DISSESTO IDROGEOLOGICO

Messina – Frana invade la strada a Scala Ritiro

di Redazione


alt

Scala Ritiro si è svegliata con un grosso cumulo di detriti che hanno invaso parte della carreggiata impedendo persino ai bus di transitare da questa importante arteria che collega la Città a diversi villaggi collinari ed all’importante struttura sanitaria ovvero il Centro Neurolesi. A segnalare l’accaduto, è il consigliere della V Circoscrizione - Franco Laimo, immediatamente contattato da diversi residenti della zona; secondo quanto riferito dagli stessi residenti, i soccorsi e le autorità competenti si sarebbero rifiutati di intervenire, poiché il tratto in questione non sarebbe di competenza comunale bensì Anas. Presente in loco il corpo dei Carabinieri.

Laimo afferma che, assieme ai consiglieri circoscrizionali, nel mese di ottobre, attraverso la 4a Commissione Ambiente e territorio, coordinata dallo stesso Laimo, è stato effettuato un sopralluogo al fine di verificare lo stato dei luoghi; in tale occasione, si verificò che l’area presentava rischio di smottamenti e, inoltre, un breve tratto era stato reso orfano dall’illuminazione, poiché a causa di un rimpallo di competenze territoriali addirittura sono stati tranciati i cavi o eliminato qualche palo di pubblica illuminazione rendendo ancora più rischioso il transito in quel punto. Adesso, però, indipendentemente dalla competenza territoriale, è di fondamentale importanza mettere in sicurezza l’area e i residenti stessi da rischiosi smottamenti.


 


Altre Notizie su

Quartieri > V Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839