Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Grecia – Congresso dell’Association of European Journalist AEJ

 martedì 4 dicembre 2018

GIORNALISTI EUROPEI

Grecia – Congresso dell’Association of European Journalist AEJ

di Domenico Interdonato


alt

Si è svolto in Grecia, nelle Città di Agrinio e Messaloghi, dal 29 novembre al 2 dicembre il congresso dell’Association of European Journalist AEJ che ha confermato alla presidenza Otmar Lahodynsky. Weekend intenso con oltre cento giornalisti provenienti da 25 paesi europei. Il congresso si è svolto sotto l’alto patrocinio del presidente della Repubblica Greca e nella serata augurale ha visto la partecipazione del ministro del Turismo Elena Kountoura e del ministro dei Trasporti Christos Spirtzis. Il meeting di venerdì 30 si è svolto nella Città di Agrinio, nella mattinata ci sono stati i saluti istituzionali e si è parlato di “Europa e Democrazia”, mentre nel pomeriggio l’argomento principale è stato la libertà di stampa in Europa e il nuovo panorama dei media. Interessante l’incontro dedicato ai giovani, con tante domande, che hanno dimostrato la grande voglia di apprendere dei giovani di oggi. Sabato 1 dicembre, i lavori congressuali sono stati ospitati a Messaloghi.

Dopo un intenso confronto e dibattito, è stato confermato presidente l’austriaco - Otmar Lahodynsky, vicepresidenti -Arribas Kavier, Tsaousidou Saia e Enachescu Oana. Segretario - Macak Tibor, tesoriere l’italiano - Luigi Cobisi. Eletto anche nel Collegio dei Provibiri l’italiano Giuseppe Jacobini. L’evento è stato curato dal Ministero del Turismo e dall’Unione dei Giornalisti locali con grande impegno ed eccellente profitto in sinergia con la Sezione Greca AEJ, della dinamica presidente Saia Tsaousidou. Durante il weekend i giornalisti europei sono stati ospitati a pranzo e cena dal Ministero del Turismo e dai Sindaci di Agrinio, Mesolongi, Vonitsa e Lepanto. Le specialità culinarie locali e le ricercate location, sono state molto apprezzate dai rappresentanti dei media internazionali ed in particolare dal presidente AEJ Lahodynsky. Il meeting si è concluso nella giornata di domenica con la visita della storica cittadina di Lepanto e il suo porto.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839