AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Arte e Letteratura > Messina – Incontro con l’autore Sciarrone “La primavera dei popoli – La rivoluzione siciliana del 1848”

 venerdì 5 ottobre 2018

MESSINA

Messina – Incontro con l’autore Sciarrone “La primavera dei popoli – La rivoluzione siciliana del 1848”

di Redazione


alt

Appuntamento sabato 6 ottobre 2018, a partire dalle ore 18.00, presso la libreria “Feltrinelli Point” sita in Via Ghibellina 32, a Messina. La Libreria Feltrinelli, nell’ambito degli eventi culturali organizzati per la stagione autunnale 2018, promuove l’incontro: “Dalla Primavera dei popoli all’autunno europeo. L’Europa tra passato e presente” e la presentazione del volume “La primavera dei popoli – La rivoluzione siciliana del 1848”, di Roberto Sciarrone, ricercatore in storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia Culture Religioni di Sapienza Università di Roma. L’evento è stato curato dall’operatrice culturale e docente Pina D’Alatri, in collaborazione con l’Associazione Culturale L’Aquilone ONLUS, “Edas” Casa Editrice dal 1970, l’Associazione Paese Italia e con il prestigioso patrocinio del Comune di Messina e dell’Assessorato alla Cultura.

Apriranno i lavori, i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura del comune di Messina, Roberto Vincenzo Trimarchi, a seguire l’introduzione a cura di Domenico Interdonato, presidente UCSI Sicilia, e di Pina D’Alatri, docente e operatrice culturale. Il dibattito vedrà l’intervento dell’autore e la partecipazione di Mimma Cucinotta, direttore Paese Italia Press, di Domenica Puleio, condirettore della stessa testata, e dell’artista messinese Luciano Panama, autore di “Messina Guerra e Amore”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Arte e Letteratura






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839