Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > TERMINATA ATTIVITÀ DI SMINAMENTO: APERTO CORRIDOIO LUNGO LA BLU LINE

 martedì 3 aprile 2012

LIBANO DEL SUD

TERMINATA ATTIVITÀ DI SMINAMENTO: APERTO CORRIDOIO LUNGO LA BLU LINE

di Redazione


alt

È terminata l’attività di demining, lungo il corridoio denominato “BP/10/2 (1)”, che ha visto impegnato il “Team Minex” dell’11° Reggimento Genio Guastatori, per un totale di 23 giorni, durante i quali sono state rinvenute 9 mine. La bonifica ha interessato un’area di 321 mq. I lavori hanno presentato numerose problematiche legate alle avverse condizioni meteorologiche. Infatti, il secondo corridoio “BP/10/2 (2)”, quasi terminato, è, a tutt’oggi, allagato, condizione che non permette alcun tipo di lavoro. L’apertura di questi varchi consentirà la successiva posa di Blue Pillar.


Due nuovi corridoi, BP/26 e BP/26 (1), sono stati assegnati ai team italiani che hanno, già, cominciato l’attività di bonifica.


Il contingente italiano, con queste attività, mira al pieno conseguimento degli obiettivi fissati dalla Risoluzione 1701.


Il generale Carlo Lamanna, comandante del settore ovest di UNIFIL, ha ringraziato, durante la cerimonia dell’alza Bandiera, i militari per l’eccellente lavoro, sino ad oggi, svolto, ribadendo che il contingente italiano continuerà a svolgere, con il massimo impegno, la missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente UNIFIL al comando del generale di divisione, Paolo Serra, e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del Sud.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839