Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > GIORNALE D’ISTITUTO ED INCONTRO CON LO SPORT

 martedì 3 aprile 2012

ISTITUTO COMPRENSIVO “MANZONI – DINA E CLARENZA”

GIORNALE D’ISTITUTO ED INCONTRO CON LO SPORT

di Redazione


alt

L’Ordine Nazionale dei Giornalisti ha reso noto che il giornale scolastico “Noi Ragazzi” è stato inserito tra i vincitori del concorso “Fare il giornale nelle scuole” giunto alla sua IX edizione.

Questo riconoscimento si affianca al precedente ottenuto dalla testata scolastica “Teen@ger”, nel 2009, e testimonia il valore, altamente, educativo dell’attività giornalistica svolta a scuola.

Il gruppo di lavoro predisposto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, in questa edizione, ha selezionato la testata giornalistica dell’Istituto Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” tra le 400 partecipanti in tutto il territorio italiano.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 9 maggio a Benevento, alla presenza del presidente dell’Ordine, Enzo Iacopino.

Gli impegni del comprensorio scolastico, inoltre, hanno visto gli studenti dell’istituto coinvolti in un’iniziativa che si affaccia al mondo calcistico e alle tematiche dello sport.

L’incontro del 22 di marzo con i dirigenti ed i calciatori dell’ACR Messina, ha proposto un diretto contatto, alla fine delle partite casalinghe della squadra, con la partecipazione degli alunni alle interviste del dopo gara.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839