Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Workshop “Sicurezza per competere”

 giovedì 13 settembre 2018

MESSINA

Messina – Workshop “Sicurezza per competere”

di Redazione


alt

Venerdì 14 settembre, alle ore 15.30, presso i locali della Camera di Commercio di Messina, si terrà il workshop “SICUREZZA PER COMPETERE”, promosso e organizzato da Sicindustria Messina. L’evento sarà l’occasione per ribadire, insieme a tutte le istituzioni coinvolte, il valore imprescindibile della sicurezza sui luoghi di lavoro e l’importanza della prevenzione, del controllo e della formazione per un lavoro sicuro. La Sicurezza è crescita e valore, perché assicura la dignità del lavoro e la competitività del sistema produttivo. Si tratta di obiettivi che richiedono certezza e chiarezza delle regole, che passano dal dialogo dei soggetti coinvolti, dal confronto sulle criticità e dalla definizione di soluzioni condivise. L’incontro si aprirà con il saluto della Prefettura e l’intervento di Andrea Freni sulla posizione di Sicindustria in tema di “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Seguirà il dibattito su due tavoli tematici, su “Controlli e applicazione uniforme della normativa” si confronteranno gli enti preposti alla vigilanza sul territorio, con gli interventi di Rosario Sardo per l’ufficio S.p.r.e.s.a.l. dell’A.s.p.; Salvatore Cimino, direttore dell’INAIL; Vincenzo Floccari, direttore vicario dell’INPS; Ambrogio Ponterio, funzionario dei Vigili del Fuoco, e Calogero Imbrigiotta, funzionario della Direzione Territoriale del Lavoro. Al tavolo tematico “Gli attori della Sicurezza”, la voce dei soggetti quotidianamente impegnati nell’applicazione della complessa normativa in materia, rappresentati da: Francesco Triolo, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Giuseppe Falzea, presidente dell’Ordine degli Architetti, Antonio Caruso, Sicindustria Messina, Rosario De Domenico, presidente del Comitato Paritetico Territoriale di Messina, Giovanni Mastroeni, segretario generale CGIL Messina, Tonino Genovese, segretario generale CISL Messina, e Ivan Tripodi, segretario generale UIL Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839