Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Unime Start Cup Competition: premio alle migliori idee di impresa

 giovedì 13 settembre 2018

MESSINA

Unime Start Cup Competition: premio alle migliori idee di impresa

di Redazione


alt

Una competizione tra idee imprenditoriali che nascono dalla ricerca universitaria con premi e opportunità di networking alle migliori forme di business plan. Si terrà, giovedì 13 settembre, alle ore 15.00, nella Sala dell’Accademia dei Pericolanti dell’ateneo messinese, la finale della Start Cup Unime Competition Edizione 2018. Un evento promosso dal TTO dell’Università di Messina con l’obiettivo di sostenere la ricerca applicata e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e diffondere la cultura d’impresa nel territorio favorendo il dialogo tra mondo accademico e sistema produttivo. Si tratta di un’iniziativa propedeutica alla partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione organizzato dalla Società PNI Cube. La gara si rivolge a soggetti con idee innovative commercializzabili, per lo sviluppo delle quali i proponenti aspirano a costituire un’impresa anche a carattere di spin–off.

Per promuovere la creazione di un network imprenditoriale, la Start Cup Unime 2018 offrirà all’idea vincitrice l’opportunità di partecipare alla “International Start Cup RESUME” che si svolgerà il giorno dopo, il 14 settembre, alle ore 14.30, nell’Aula Magna di Ateneo; la competizione promossa nell’ambito del progetto internazionale RESUME. Saranno 10 le idee di impresa protagoniste che verranno valutate da una giuria composta dal prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico, Daniela Baglieri, dal direttore Dipartimento di Ingegneria, Candida Milone, e dall’ordinario del Dipartimento di Economia, Antonio Del Pozzo. Alla prima classificata, un premio pari a euro 8.000,00 per la creazione dell’impresa. Le prime tre saranno ammesse a partecipare alla tappa regionale “Start Cup Sicilia 2018”. Le idee di impresa che risulteranno vincitrici della seconda tappa parteciperanno alla fase finale organizzata dall’Associazione PNI Cube: il Premio Nazionale per l’Innovazione 2018.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839