AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo > Progetto Sicilia nel Mondo intervista Tony Nicotra ideatore del brand “Taor e Mina”

 sabato 8 settembre 2018

L'INTERVISTA

Progetto Sicilia nel Mondo intervista Tony Nicotra ideatore del brand “Taor e Mina”

di Domenico Interdonato


alt

Il primo incontro con l’artista Tony Nicotra è stato causale e si è svolto nel mese luglio 2018, a Taormina, presso la meravigliosa location del Palazzo Duchi di Santo Stefano, durante una sua mostra. Altri contatti professionali hanno fatto nascere un feeling, che poi si è materializzato in questa intervista dedicata al Maestro Nicotra ideatore del Brand Made in Sicily “Taor e Mina”, le due Mascotte della Sicilia.

Maestro come nasce l’idea del Brand “Taor e Mina”?

Mi sono ispirato ai colori accesi della Sicilia a cominciare dalla sua bandiera, la mia sicilianità la esprimo nell’arte e nella creazione e quando mi è nata l’dea di ‘Taor e Mina’, ho pensato di realizzare un qualcosa di giovanile, colorato e simpatico”.

La Sicilia ha una Mascotte?

Sì, adesso con ‘Taor e Mina’, la Sicilia ha la sua Mascotte. ‘Taor e Mina’ desiderano far sognare il turista e accompagnarlo a scoprire tutte le bellezze della vera Sicilia, la storia, l’archeologia, la mitologia, il mare, il territorio sconosciuto, le spiagge, le pianure incontaminate, le montagne, l’artigianato, il folclore, la cultura siciliana e tanto altro”.

“Taor e Mina” a chi si rivolgono?

Si rivolgono a un turismo giovane 4.0, che conosce la Sicilia sul web e che va oltre i vecchi stereotipi, cinematografici”.

Qual è il master message che lanciano “Taor e Mina”?

Loro faranno conoscere al mondo la parte migliore di questa terra e dei siciliani. Domani – ne sono certo – quel turista bambino, attratto da ‘Taor e Mina’ riuscirà, diventando uomo, ad avere la giusta idea dei siciliani e della Sicilia”.

A che punto è l’attività produttiva del Brand?

Stiamo lavorando per poter partire con la commercializzazione a marzo 2019, con l’inizio della nuova stagione turistica, dovremmo essere al top con la produzione completa di magliette, cartoline, pupazzetti e gadget vari”.

Ci vuole presentare Taor e Mina?

Taor è un personaggio mitologico che rappresenta il connubio tra forza ed eleganza, nel corpo possente di animale. Mina è l’intelligenza e la bellezza umana, in una meravigliosa e bella centauressa”.

Lei ha mai pensato di trovare dei partner disposti a supportarla nel lancio del Brand?

Certo, ma non è facile, io sono il titolare del Brand ‘Taor e Mina’, prodotto interamente in Sicilia e sarei disposto a farmi supportare solo da partner che amano la Sicilia e noi siciliani. Ho ricevuto diverse proposte di acquisto e le sto valutando, deciderò a fine ottobre, ma nel frattempo spero ne arrivino altre”.

Adesso vorremmo conoscere meglio l’artista. Chi è il maestro Tony Nicotra?

Sono nato a Caracas, in Venezuela, sono di origini siciliane, il ritorno in Sicilia è avvenuto da giovanissimo con la mia famiglia per, poi, seguire la mia passione artistica che dalla Sicilia va in giro per il mondo, Parigi, Miami, Abu Dhabi, Sidney, Londra e svariati altri Paesi”.

Cosa le ha prodotto la sua attività artistica e cosa riesce a trasmettere?

Mi ha gratificato molto, ha riscosso successo e consensi. Sono stato vincitore di triennali e biennali e di altri prestigiosi premi dedicati al mondo dell’arte. Le mie opere nascono dallo sposalizio tra spiritualità e scienza, amo trasportare i visitatori delle mie mostre, in un meraviglioso viaggio introspettivo guidato da colori luminescenti, alla scoperta dell’invisibile emozionale”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839