AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > BUON COMPLEANNO INMEDIA O.N.L.U.S.

 lunedì 19 marzo 2012

ASSOCIAZIONI

BUON COMPLEANNO INMEDIA O.N.L.U.S.

di Mariagrazia Tripodo


alt

Sono passati tre anni da quando un gruppo di giovani professionisti del sociale (psicologi, educatori, avvocati) ha dato vita all’“Associazione InMedia Onlus” di Villafranca Tirrena, una delle sezioni distaccate di “InMedia Onlus”, di Avola, nel siracusano.

Il nome “InMedia” non fu scelto per caso dal nostro presidente nazionale.. “Avevamo, infatti, appena finito di conseguire il master di “Mediazione Familiare” all’Università di Messina. Volenterosi nel voler diffondere la “Mediazione Familiare” e coscienti del fatto che l’unione fa la forza decidemmo, nel 2009, di unire le nostre competenze professionali, ma, soprattutto, il nostro entusiasmo nel creare qualcosa di nuovo per metterlo a disposizione del territorio messinese.

Da allora “InMedia Onlus” non è solo Mediazione Familiare.

Nel tempo si sono associati altre figure professionali (assistente sociale, mediatore culturale, psicologi) che, con la loro presenza ed attività, hanno permesso all’associazione di arricchire l’offerta di servizi alle famiglie della città e della zona tirrenica.

“InMedia” si è, sempre, posta come obiettivo la promozione e l’attuazione di un lavoro di rete sociale a favore della famiglia, proponendo il suo di sostegno a “360 gradi” con partenariati, collaborazioni con enti ed istituzioni pubbliche del territorio, attività laboratoriali e di sportello.

Proprio questo mese nei locali dell’Istituto Sordomuti “Annibale Maria di Francia” di Messina verranno organizzate delle attività volte a sostenere, con diverse modalità, le famiglie:

IL PROPRIO SPAZIO: laboratorio di tecniche di rilassamento per la gestione dello stress e dell’ansia.

LA BOTTEGA DELLA FANTASIA: comprende servizio d’intrattenimento ludico per bambini, dai 7 ai 10 anni, sotto forma di laboratorio pedagogico di favole e attività di doposcuola per gli alunni della scuola primaria di primo e secondo livello.

“InMedia Onlus”, la cui sede si trova a Villafranca Tirrena, è, inoltre, presente con due sportelli a Torregrotta e Spadafora: PORTE APERTE (Torregrotta): in collaborazione con l’AVVULSS di Torregrotta, la parrochia Santa Maria della Scala ed il comune. Lo sportello “Porte Aperte” è aperto al pubblico il primo ed il terzo martedì di ogni mese dalle 15,30 alle 17,30; il secondo ed il quarto martedì dalle 10,30 alle 12,30. Vengono offerti servizi di: ascolto e sostegno psicologico; consulenza legale e mediazione familiare; supporto educativo.

PUNTO FAMIGLIE (Spadafora): in collaborazione con il comune di Spadafora, lo sportello di ascolto e promozione di mediazione e sostegno familiare è aperto l’ultimo ed il primo giovedì del mese dalle 15,30 alle 17,30.

Per maggiori informazioni riguardo le attività ed i servizi offerti ci trovate su Facebook.

Buon Compleanno “InMedia Onlus”!

“Anche, se compie solo tre anni grazie alla costanza ed alla passione dei suoi soci, alla fiducia dell’utenza e di quanti hanno creduto in noi ‘InMedia’ è cresciuta e si ripromette di crescere, ancora, per la Famiglia”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839