AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > ANCHE LO STRETTO DI MESSINA HA IL SUO.. “COMANDANTE SCHETTINO”

 domenica 18 marzo 2012

QUARTIERI NEWS

ANCHE LO STRETTO DI MESSINA HA IL SUO.. “COMANDANTE SCHETTINO”

di Redazione


alt

Nonostante, le ripetute segnalazioni della guardia costiera di Messina, che aveva individuato dai sistemi radar satellitari la rotta anomala del mercantile, lo stesso si è spiaggiato nella costa messinese, all’altezza del borgo marinaro di Ganzirri, a poche centinaia di metri da Capo Peloro.

La nave, proveniente dalla Turchia, percorreva la rotta senza carico, per recarsi a imbarcare marmo a Massa Carrara.

Inspiegabili, al momento, le cause dell’accaduto, anche, per il comandante della stessa che, interrogato, non ha saputo dare chiarimenti in merito.

A quanto riferiscono alcuni abitanti del luogo, ieri sera, poco dopo le ore 22,15, un fragore ha destato la popolazione locale che, sbigottita, si è vista arrivare, a pochi metri dalla zona abitata, la grande nave mercantile di circa 120 m. di lunghezza.

L’evento ha riportato alla mente il recente accaduto della nave “Concordia”, al largo dell’isola del Giglio, e, ancora, da stamane in molti si chiedono “come mai non si sia dato fondo alle ancore, nel tentativo di fermare la navigazione della nave” che, fortunatamente, non ha creato danni né all’equipaggio, né alla popolazione, né, al momento, alcun danno ambientale, anche se l’impatto, con gli scogli frangiflutti, ha creato uno squarcio a prua della nave.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839