AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina in Festa sul Mare, visite all’Autorità Portuale e alla Camera di Commercio

 sabato 11 agosto 2018

MESSINA

Messina in Festa sul Mare, visite all’Autorità Portuale e alla Camera di Commercio

di Domenico Interdonato


alt

Il primo appuntamento istituzionale della X Edizione di “Messina in Festa sul Mare” si è svolto con il commissario dell’Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone; gli ospiti sono stati accolti negli uffici siti lungo la Cortina del Porto, dal segretario generale, dott. Ettore Gentile, e dalla dott.ssa Maria Cristiana Laurà. La delegazione composta dal prof. Vincenzo Caruso, dal vicesindaco di Lepanto, Cristos Salamuras, l’a.d. della Marco Polo System di Venezia, Pietrangelo Pettenò, e da altri addetti ai lavori, ha voluto intraprendere un dialogo costruttivo per pianificare dopo due lustri di attività, una sinergia che porti alla crescita turistica e culturale di Messina e dell’intero Network “Sulle Rotte di Lepanto”.

Il vicesindaco di Lepanto, Cristos Salamuras, ha avuto parole di elogio per l’operato dell’Associazione Aurora, per il direttore artistico Caruso e per il suo team: Quando vengo a Messina, mi emoziono sempre. Questa Città mi dà delle sensazioni uniche. Vi distingue la grande accoglienza, la concretezza e la grande cultura storica, noi di Lepanto e tutto il Network siamo cresciuti, in questi dieci anni anche grazie a Messina”. L’a.d. della Marco Polo System di Venezia, Pietrangelo Pettenò, si è soffermato sulla necessità di pianificare progetti capaci di attirare fondi europei: “Stiamo lavorando già da tempo i due lustri di attività e il coinvolgimento della rete europea del Network ci fanno sperare bene, la strada è questa e nel breve promuoveremo un primo progetto turistico storico culturale, che ci darà le giuste risorse, linfa vitale per le nostre attività”. Il prof. Caruso ha ringraziato il commissario De Simone, l’Autorità Portuale: “Abbiamo voluto incontrarvi per primi, perché voi siete stati tra i primi, dieci anni fa, a credere nel nostro progetto, consentendoci di valorizzare il territorio dal punto di vista storico, culturale e turistico; a Voi il grazie di Messina e del Network ‘Sulle Rotte di Lepanto’”.

La delegazione, a seguire, ha raggiunto la Camera di Commercio per incontrare il presidente Ivo Blandina e visitare la mostra d’arte contemporanea “Cuore Mediterraneo – il mare sa tutto, il mare ha visto tutto”, organizzata dal team di Mutualpass e curata da Luigi Mondello. Alla delegazione, si è aggiunto il sindaco di Messina, Cateno De Luca, insieme agli assessori Dafne Musolino e Giuseppe Scattareggia. Il sindaco De Luca ha salutato gli ospiti, la delegazione straniera e si è soffermato con gli artisti a visionare e scoprire le singole opere, diverse negli stili, ma originali.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839