Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Grande successo per la settima edizione di “Gioiosa Gustosa”

 sabato 4 agosto 2018

GIOIOSA MAREA

Grande successo per la settima edizione di “Gioiosa Gustosa”

di Redazione


alt

Grande successo per la settima edizione di Gioiosa Gustosa, nota manifestazione dove gusto, cultura, tradizioni e divertimento hanno coinvolto i tantissimi partecipanti, protagonisti delle tre giornate le oltre 50 aziende provenienti da tutta la Sicilia. Gioiosa Marea è stata travolta da una folta presenza di pubblico; un gioioso viaggio nel gusto, per le vie e le piazze del Paese dove è stato possibile degustare i cibi della tradizione siciliana, realizzati dai ristoratori gioiosani e dai produttori siciliani, i cibi da strada, la pasticceria tradizionale, le produzioni orticole, lattiero-casearie, i salumi dei Nebrodi, i prodotti dei presidi Slow food, il miele, le marmellate e le conserve, le birre artigianali, il vino, la pasta e il pane preparate con i grani antichi, i legumi e tanto altro. Le tre serate sono state arricchite dai laboratori artigianali del ferro battuto, a cura di Filippo Olivo, il laboratorio della pasta fresca realizzato insieme all’Associazione Mary Poppins, con i grani antichi forniti dall’Azienda agricola “U Timpuni”, e il laboratorio del gusto sulla qualità dell’olio di oliva con degustazione guidata, a cura di Pippo Ricciardo, dirigente Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

Una tre giorni entusiasmante, venerdì apertura della manifestazione con la Banda “San Nicola” di Gioiosa Marea, la serata culmina con il concerto live di Mario Incudine, noto esponente della musica popolare siciliana. Sabato, saggio di danza del Centro Danza “La fenice”, di Cristina Ocera. Serata conclusiva, domenica con “I Meliuso”, storico gruppo folkloristico di Gioiosa Marea. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale per la collaborazione e ai tanti imprenditori che hanno contribuito per la realizzazione della manifestazione.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839